Musicatro


Vai ai contenuti

Luigi Cremonesi

Gli artisti

Cremonesi Luigi è nato a Bollate il 22/05/1967. Inizia a cantare sul seggiolone (così gli ricordano sempre i suoi genitori) e non ha ancora smesso. Alle scuole medie studia per due anni il pianoforte ma in terza media sente che il suo strumento di accompagnamento sarà la chitarra e inizia a studiarla da autodidatta. Era il 1981 e il destino volle che anche un suo carissimo amico d’infanzia e coetaneo, Antonio Elia avesse, poco prima di lui, iniziato a prendere lezioni di chitarra. E' cominciata così una collaborazione che diede vita inizialmente ad un duo musicale ‘Gigi e Antonio’ che con l’aggiunta del tastierista Salvatore Biondo e di altri amici (nel 1988) diventò un complesso i ‘Terranuova’ che si esibiva con brani inediti ed oridinali, che hanno riscosso tantissimi consensi per alcuni anni nell’hinterland milanese.
Scioltosi ufficialmente il gruppo agli inizi degli anni '90, di fatto non è mai cessata la collaborazione musicale tra Gigi e questi "amici". Negli anni successivi ‘gigicrem’ (come qualcuno iniziò a chiamarlo) ha frequentato un corso di canto, di impostazione lirica, tenuto dalla soprano Tiziana Tomaciello, che lo ha condotto a vivere numerose esperienze artistiche con diversi cori polifonici, fino ad esibirsi anche come solista in alcune rassegne musicali, in qualità di tenore.
Conservando e coltivando sempre la passione per la musica leggera ed approfondendo le tecniche di canto moderno, ha cominciato ad esibirsi nei pianobar, nelle feste di piazza e in feste private e convention, ove è molto richiesto ed apprezzato.

Dal 1995 fa parte del cast del dramma musicale ‘la Passione di Cristo’ di Andrea Bisceglie, inizialmente nella parte di Giuda e nelle ultime due edizioni in quella di Ponzio Pilato. Dal 1997 partecipa, sempre come cantante solista, alla rappresentazione musicale ‘Segui la stella’ nella parte di S.Giuseppe.

Per contatti e collaborazioni email
gigi.crem@alice.it




Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu